Consegna
Informativa sulle spedizioni
Informazioni sulla consegna
Dettagli sulla spedizione
Ordini inferiori a £90,00
Royal Mail (£11,70) Consegna prevista = 14-16 giorni lavorativi
Royal Mail (£13,50) Consegna stimata = 12-14 giorni lavorativi
Ordini superiori a £100 sono gratuiti
Si prega di notare che i tempi di consegna stimati (eccetto la consegna il giorno lavorativo successivo) non sono garantiti e non offriremo rimborsi per le spese di consegna per gli ordini non consegnati entro questi tempi stimati. I servizi con tempi di consegna garantiti sono molto costosi e noi non li richiediamo né li utilizziamo. Non possiamo controllare i tempi di consegna della Royal Mail e gli articoli spediti con questi servizi non sono considerati persi fino a quando non sono trascorsi 7 giorni lavorativi (dal giorno della spedizione).
Per la consegna il giorno lavorativo successivo, gli ordini devono essere effettuati entro le ore 13:00 dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 13:00 saranno spediti il giorno lavorativo successivo. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì ed escludono i fine settimana e i giorni festivi, vale a dire che gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del venerdì saranno spediti solo il lunedì e consegnati il martedì. Gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 del venerdì, se il lunedì successivo è un giorno festivo, saranno spediti solo il martedì successivo e consegnati il mercoledì. Il sabato non è un giorno lavorativo e quindi gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 del giovedì utilizzando questo servizio, saranno spediti il venerdì e arriveranno probabilmente il sabato, ma non è garantito che arrivino fino al lunedì.
Con la consegna “firmata” e “il giorno lavorativo successivo”, un numero di tracciamento per ogni ordine verrà inviato via e-mail (se ne viene fornito uno al momento del pagamento). Gli ordini possono essere tracciati su https://www.royalmail.com/track-your-item. La tracciabilità di 'Royal Mail Signed' mostra solo la spedizione e la consegna, senza aggiornamenti intermedi. Discontinuedperfumes.it non è responsabile e non può influire sui tempi di consegna una volta che l'ordine ha lasciato la nostra sede; tuttavia, se la consegna non viene effettuata entro i tempi indicati, vi preghiamo di contattarci, a meno che il motivo del ritardo nella consegna non sia dovuto a cause naturali, come condizioni meteorologiche avverse o scioperi dell'azienda di consegna.
Si prega di notare che la procedura per la firma delle consegne prevede che il fattorino della Royal Mail consegni il pacco al destinatario e poi firmi lui stesso il dispositivo. Ai clienti non viene più chiesto di firmare i dispositivi e per questo motivo la firma sulla prova di consegna non è quella del cliente. Se non siete presenti al momento della consegna, il postino/corriere lascerà generalmente un biglietto per informarvi che il pacco è stato riportato al deposito dove potrete ritirarlo/richiedere una nuova consegna. In alternativa, il pacco può essere lasciato a un vicino, e anche in questo caso un avviso dovrebbe essere lasciato (ma non sempre) all'indirizzo del cliente. Se un vicino accetta la consegna per conto del destinatario, l'ordine si considera “consegnato”. Questa è una condizione per l'accettazione dell'ordine. Se non siete d'accordo con questa politica, contattateci prima della spedizione e provvederemo a cancellare e rimborsare l'ordine. Una volta che Royal Mail ha tentato la consegna, è responsabilità del cliente ritirare la merce dal vicino o prendere accordi con Royal Mail per il ritiro o la riconsegna.
Consegne di alloggi per studenti, alloggi condivisi o indirizzi di lavoro.
Si prega di notare che molte consegne a studenti o alloggi condivisi vengono ricevute dai vicini o da un portiere e firmate (in linea con la politica di Royal Mail) dalla persona addetta al recapito di Royal Mail. Per gli indirizzi di lavoro, un collega può accettare la consegna per conto del destinatario. In tutti i casi, se il pacco è firmato come “consegnato” dalla Royal Mail, Discontinuedperfumes.it non accetterà alcun reclamo se il pacco non è stato consegnato al destinatario previsto. Questa è una condizione per l'accettazione dell'ordine. Se non siete d'accordo con questa politica, contattateci prima della spedizione e provvederemo a cancellare e rimborsare il vostro ordine.
Tempi di consegna e merci perse durante il trasporto
La consegna avverrà solitamente entro i tempi stimati indicati al momento del checkout, ma ad eccezione della consegna il giorno lavorativo successivo, questi non sono servizi garantiti e Discontinuedperfumes.it non può influire sui tempi di consegna della Royal Mail. Qualsiasi articolo non consegnato deve essere segnalato a Discontinuedperfumes.it entro 10 giorni lavorativi/postali dalla spedizione. Discontinuedperfumes.it non accetterà reclami per mancata consegna, se non saremo informati della mancata consegna entro 10 giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine. Una volta informati della mancata consegna, la Royal Mail ci impone di attendere un totale di 7 giorni lavorativi prima di poter presentare un reclamo per un articolo smarrito, pertanto non consideriamo gli articoli smarriti prima che siano trascorsi 7 giorni lavorativi. A questo punto verrà presentata una richiesta di risarcimento e verrà inviato un articolo sostitutivo (se le scorte lo consentono). Se gli articoli sono esauriti, verrà effettuato un rimborso.
In caso di perdita di un ordine durante il trasporto, il cliente è tenuto a collaborare con Discontinuedperfumes.it e Royal Mail nella gestione del reclamo. La mancata collaborazione può invalidare la richiesta di risarcimento per l'ordine perso.
Discontinuedperfumes.it non può accettare responsabilità per ordini ritardati o persi a causa di indirizzi di consegna errati. L'e-mail di conferma dell'ordine del cliente indicherà l'indirizzo di consegna fornito con l'ordine. In questo modo il cliente ha la possibilità di informarci di eventuali errori. È responsabilità del cliente assicurarsi che tutti i dettagli di consegna forniti siano corretti per garantire che non si verifichino problemi con la consegna. Se non vengono forniti i dettagli di contatto via e-mail e non siamo in grado di confermare i dettagli forniti dal cliente, Discontinuedperfumes.it non può accettare la responsabilità in caso di ordini ritardati o persi a causa di indirizzi di consegna errati.